lunedì 13 settembre 2010

Muffins alla nutella

Buongiorno a tutte/i voi...come al solito ho passato il fine settimana in baita...il programma era quello di studiare, poi invece mi sono lasciata distrarre dai miei cani e dalla giornata abbastanza caldina, così ho fatto un giretto tra le mie montangne...e i libri giacevano sul tavolo poverini!!!
In questo periodo devo mettermi sotto a studiare perchè sto per finire gli esami e laurearmi...e più vado avanti più la voglia di studiare diminuisce...perciò per alietare la giornata di studio venerdì ho sfornato dei muffins alla nutella che sono stati molto apprezzati in università!!!


Ingredienti:
250gr. farina
125gr. zucchero
60gr. burro
1 uovo
scorza grattuggiata di mezza arancia bio
una bustina di lievito
250ml latte
un pizzico di sale
nutella
cioccolato fondente

Preparazione:
Fondere a bagnomaria il burro. In una ciotola setacciare la farina e aggiungere il burro fuso, lo zucchero, l'uovo, il lievito, la scorza d'arancia, il latte e il sale. Sbattere il composto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Quindi sistemare 12 pirottini in una teglia da muffins. Riempire i pirottini fino a metà con il composto
, quindi aggiungere al centro un bel cucchiaio di nutella e aggiungere altro composto. Infine aggiungere qualche scaglia di cioccolato fondente. Infornare a 180°C per 25 minuti!!



Chià

13 commenti:

  1. Capisco tesoro la sensazione che provi, arrivati quasi in fondo non se ne può più di libri e di esami, ma ancora un piccolo sforzo ed è fatta ^__^ Con questi muffins super golosi diventa più piacevole aprire il libro ;) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Golosissimi.. fantastici per rendere più dolce questo lunedì mattina...

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita, che ricambio con molto piacere! :-) Ottimi questi muffin, proprio...antidepressivi! ;-)

    RispondiElimina
  4. Che buoni i muffins!!!...poi con la nutella sono FAVOLOSI!!!...bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. ti capisco.. studiare quando fuori è una bella giornata è impossibile! per me era così lo studio dipendeva dal tempo!!! scherzo, ma cmq facevo più esami d'inverno che d'estate.

    Deliziosi questi muffin, soffici e belli da vedere!

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina
  6. I muffins alla nutella devono essere super buoni!!! Dai dai finisci di studiare...mi sono accorta che non mi ero ancora iscritta tra i tuoi follower nonostante segua sempre il tuo blog e sia uno dei miei preferiti..scusami baci Simona

    RispondiElimina
  7. mi ci tufferi dentro anche ora prima di cena...

    RispondiElimina
  8. I muffins sono tra i dolci che preferisco!
    I tuoi sono bellissimi e golosi!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti chià, bellissimi i tuoi muffins,con la nutella poi... sublimi...
    un bacione a presto...

    RispondiElimina
  10. Che meravigliosi e golosissimi muffins!!! Bravissima, baci e felice serata

    RispondiElimina
  11. Ciao Chià! ^_^ Piacere di conoscerti...grazie, grazie infinite per la visita e dei complimenti!
    Spero al più presto di aggiungermi ai tuoi lettori,purtroppo non riesco a visualizzare il riquadretto (è un pò che ho questo problema, a volte appare ed a volte no...misteri della rete!)
    Ripasserò volentierissimo!

    Intanto ti dico che hai fatto benissimo ad "abbandonare" i libri e correre tra le braccia della natura, ora però mettiti sotto ^_^
    Dei muffins golosi come questi, potrebbero allietarti lo studio...
    baci a presto!

    RispondiElimina
  12. che bello ricevere tanti apprezzamenti...siete sempre più gentili...questo blog mi aiuta a svagarmi un pò quando non studio...e leggere i vostri commenti mi tira un pò su...baci

    RispondiElimina
  13. Ottimi all'hotel montegrotto 4 stelle https://www.termepreistoriche.it/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails