sabato 18 settembre 2010

Crocchette di patate e carote

Buongiorno... ieri sera ho fatto la copiona!! Infatti ieri Kiara di "Kucina di Kiara" ha postato delle magnifiche crocchette di patate e carote... così io mi sono scritta la ricetta e approfittando delle patate e delle carote del mio orto mi sono messa al lavoro! Ho un pò modificato la ricetta perchè le mie carotine sono piccine, quindi non ne avevo a disposizione in gran quantità, inoltre mancava anche il tempo, così le ho fritte al posto che metterle in forno! Voi se potete fatele al forno che sono più sane!!
Ingredienti:
600gr. di patate
200gr. di carote
2 uova
pangrattato
erba cipollina
timo
sale
pepe
olio per friggere

Preparazione:
Pulite le carote e sbucciate le patate. Quindi lavatele e mettele a bollire per 25-30 minuti, devono essere morbide. Quando saranno cotte schiacciate le patate con lo schiacciapatate e tagliate le carote a fettine sottilissime (non le ho schiacciate con le patate perchè volevo che nelle crocchette si trovassero i pezzettini di carota). Aggiungete due uova, erba cipollina, sale e pepe q.b.! Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio. Quindi utilizzando due cucchiai formate delle cnelle. Dato che ho fritto le crocchette non le ho passate nell'uovo per impannarle perchè avevo paura che diventassero troppo pesanti, perciò le ho passate direttamente nel pangrattato insaporito con il timo! Quindi friggete le crocchette nell'olio e servite ben calde! Avevano un gusto fantastico, poi adoro il sapore che lasciano l'erba cipollina e il timo...ci stavano proprio bene!!


Chià

13 commenti:

  1. Che buoneeeee!!!...non le ho mai fatte con le carote!!!...grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  2. Buone queste crocchette!!!poi con le verdure dell'orto tutto un'altro sapore.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. mmm Che invitanti!!! Beato chi se le ha pappate!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma insomma... mi vuoi far proprio venire la voglia!!!

    RispondiElimina
  5. Si si, le avevo viste da Kiara...
    ispirano tanto anche me
    baci

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le tue ricette ...ti seguirò con piacere!!!Ciao,Liza.Che buone queste crocchette!!!

    RispondiElimina
  7. Le crocchette sono una delle cose che amo di più in assoluto!!Ma ho provato a farle solo una volte e sono venute così brutte che ada allora le compro sempre..le tue però sembrabo perfette,potrei riprovare!!Buona domenica baci

    RispondiElimina
  8. Devono proprio essere buone queste crocchette con l'aggiunta dell'erba cipollinna e il timo...
    Complimenti .... buona domenica Chià...

    RispondiElimina
  9. Ciao Chira le tue crocchette mi ispirano prorio tanto...le proverò di certo! a presto
    Elena

    RispondiElimina
  10. eh ma come sono contenta che vi siano piaciute le mie crocchette... devo ammettere che erano buonissime... mi sa che le rifarò presto...già che ho le carote e le patate del mio orto!!!
    un bacione a tutti/e, Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara! Le tue crocchette sono venute una meraviglia!!!!!! Complimenti!!!!!! Un bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  12. grazie mille Kiara, sono contenta che ti sia piaciuta la mia versione...bacione

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails