venerdì 17 settembre 2010

Frittata con le patate

Buongiorno a tutte/i voi... sono in un momento di angoscia, settimana prossima ho due esami e sto un pò sclerando... ho una paura folle di non passarli perchè sono gli ultimi e non voglio tirarmeli ancora il la...anche perchè non ho tempo per avere altri esami ancora tra i piedi!! Quindi, causa ultimi orribili esami, sto trascurando la mia cucina e soprattutto il mio forno...anche se per distrami credo che farò al più presto una torta, ne ho bisogno veramente!! Per oggi lascio una ricettina veloce veloce che però a me piace tantissimo e la invio anche a Federica di Note di cioccolato per la sua raccolta "un uovo per amico"!


Ingredienti per 2 persone:
3 uova
4 patate grosse
sale
pepe
olio

Preparazione:
Sbucciate e lavate le patate. Quindi tagliatele a rondelle e mettetele a friggere in olio ben caldo, non troppo perchè altrimenti la frittata risulterà troppo pesante. Quando le papate inizieranno a dorare copritele con le uova sbattute che avrete salato e pepato. Fate cuocere da entrambe i lati finchè la frittata non sarà ben dorata! E' una ricetta semplicissima, ma io la adoro...


Chià

13 commenti:

  1. Eccomi tesoro, grazieeeeeeeeee! Va benissimo, adoro questa frittata, era immancabile da piccola quando mamma preparava le patatine fritte. Un bacione e buon week end, grazie ancora

    RispondiElimina
  2. buongiorno!!! mmmmmm uno dei miei piatti preferiti...che buona!!!!!
    bacioni
    tamara :)

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmm la frittata con patate è una delle frittate, per me, più buone!Che voglia che mi hai fatto venire! :)

    Buona giornata,

    Raffa

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa frittatina!!!...mi è sempre piaciuta!...brava!

    RispondiElimina
  5. La MITICA frittata con le patate!!!

    Tesò, in groppa al riccio per gli esami!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Carissima!
    volevo ringraziarti per la ricetta per "Il Re dell'Estate"!!!
    appena, spero, tornerò un po' alla normalità col lavoro, tornerò a essere un po' più attiva col blog!
    Ti abbraccio e ti ringrazio ancora, a presto MARA

    RispondiElimina
  7. Fede: oh bene sono contenta che ti sia piaciuta...non poteva mancare una delle frittate più famose nella tua raccolta...

    Tamara, Raffaella e Vanessa: grazie mille...effettivamente è una delle più amate!

    Pagnottella: come si dice?! speriamo che non punga???!!! grazie mille

    Mara: non vedo l'ora di vedere tutte le ricette del contest...

    baci a tutte

    RispondiElimina
  8. ciao, grazie di essere passata nel mio blog.
    quante buone ricette proponi, mi sa che qualcuna la farò........brava.......

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Chià... eccoci, non sappiamo il perchè ma si è cancellato il post... comunque volevamo dirti che ci piace la tua frittata e vista l'ora ti davamo la buona notte.... bacioni a presto...

    RispondiElimina
  11. Ciao Chià, dai non ti stressare troppo per gli esami, sono sicura che ce la fai.
    Deliziosa la frittata di patate, a me piace anche con l'aggiunta di un po di cipolle.

    Un abbraccio forte, forza e coraggio

    Sara

    RispondiElimina
  12. Andreina: grazie mille, se provi qualcuna delle mie ricette poi fammi sapere!!
    Golosi: caspita strano che si è cancellato il post...boh...cmq grazie e buona giornata.
    Sara:ci provo a non stressarmi ma è dura, gli esami mi tirano scema!! anche a me piace con le cipolle...ma così è un pò più leggerina!!

    bacioni a tutti/e!!

    RispondiElimina
  13. Provata durante le vacanze alpi di siusi https://www.hotelflorian.it/it.html

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails