lunedì 23 agosto 2010

Ziti ricotta e radicchio

Ciao a tutte...ultimamente non ho molto tempo per scrivere sul blog, ma da oggi mi impegnerò a scrivere quasi ogni giorno!!! Da oggi devo anche ricominciare a studiare, per cui posso dichiarare concluso il mip periodo di vacanza e lontananza dai libri...uffaaaaaa!!! Durante il fine settimana ho fatto una paio di piatti che mi hanno soddisfatta...oggi vi lascio la ricetta della pasta:


Ingredienti per 4 persone:
500gr. di ziti
un ceppo di radicchio rosso
250gr. di ricotta
mezza cipolla
sale
pepe

Preparazione:
Lavate e pulite il radicchio, quindi tagliatelo a listarelle sottili. Fate soffriggere la cipolla tritata con poco olio, quando sarà dorata aggiungete il radicchio. Intanto mettete a cuocere gli ziti spezzettati in 3 parti in abbondante acqua salata.
Quando il radicchio si sarà ritirato aaggiungete la ricotta che avrete sbriciolato aiutandovi con una forchetta. Se necessario aggiungete un bicchiere di acqua calda per rendere il sugo meno denso e stopposo. A fino cottura salate e pepate. Quando la pasta sarà pronta scolatela e versatela nella padella col sugo in modo da condirla bene. Servite ben caldo.


Chià

6 commenti:

  1. Buonissimi questi ziti, una ricetta davvero invitante. Complimenti

    RispondiElimina
  2. ciao! sono Giulia di in cucina per caso, grazie per la visita, così ho scoperto il tuo carinissimo blog e le tue ricette, alcune sono davvero sfiziose!! il risotto al miele poi dev'essere strepitoso!
    ora sono tua "fan" ^-^ baci!

    RispondiElimina
  3. ci credi se ti dico che questa è una tra le paste più buone che io conosca??? la ricotta è perfetta con il radicchio! ti faccio i miei complimenti! se vuoi passa da ma: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta mi piace molto, non ho mai cucinato il radicchio con la pasta. La proverò al più presto.
    Complimenti per il tuo bog.
    Buona settimana

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails